Siamo andati in Ohio per mostrarvi come funziona il roller coaster più veloce del mondo: "La montagna russa a triplo lancio più veloce del mondo è la Top Thrill 2, un roller coaster che viaggia alla velocità record di 193 km/h. Si tratta di un capolavoro ingegneristico alto 128 metri realizzato da un’azienda di Vicenza (la Antonio Zamperla Group) per il parco divertimenti Cedar Point di Sandusky, in Ohio (USA). Ma come si realizza un'opera di questo tipo dal punto di vista ingegneristico? E cosa succede nel nostro organismo quando viaggiamo lassù? In questo video vi portiamo assieme a noi sulla Top Thrill 2 per mostrarvi cosa si prova e per raccontarvi la sua incredibile tecnologia". Video di Geopop.
Dopo dieci anni di lavoro all'estero in qualità di Geologo, consulente scientifico e manager presso aziende nel mondo energetico, tra cui l'Istituto nazionale francese dell'energia, Andrea Moccia nel 2018 fonda Geopop.
"Il progetto è nato per scherzo, chiaccherando al bar con amici. Cominciai a fare video sulla geologia. Dopo 3 anni e 350 mila followers/iscritti l'impegno era talmente grande da diventare un secondo lavoro. Nel gennaio 2021, grazie a Ciaopeople, Geopop è diventata una startup, per cui ho lasciato il mio "bel posto fisso" per dedicarmici al 100%. Oggi la redazione è a Milano e il team cresce. Produciamo quasi un video al giorno su temi a cavallo tra le Scienze e la società moderna: geopolitica, energia, fenomeni naturali, terremoti e vulcani, ambiente, transizione ecologia, curiosità. Siamo schifosamente appassionati del nostro lavoro e vogliamo stimolare la curiosità e la fame di conoscenza delle persone".
[VIDEO] Siamo andati in Ohio per mostrarvi come funziona il roller coaster più veloce del mondo:
Fonte Geopop.
Nessun commento:
Posta un commento