NASCEVA OGGI: Alvaro Vitali "Pierino sul red carpet, un film mai girato" - VIDEO

 Guarda il Video

IL 3 FEBBRAIO 1950 NASCEVA ALVARO VITALI: Alvaro Vitali è nato a Roma ed è un attore e cabarettista italiano.

Sfruttando la propria fisicità ha dato vita a un personaggio che, come altri attori del periodo come Lino Banfi, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto, ha caratterizzato la commedia sexy italiana tra gli anni settanta e ottanta.

La stagione della commedia sexy durò poco e con essa terminò anche la fortuna dell'attore; nel 1990 il tentativo di rilanciarlo con un ulteriore film della serie Pierino torna a scuola, diretto da Mariano Laurenti si rivelò infatti un fallimento.

Dopo un decennio di oblio, la figura di Vitali è stata rilanciata da Striscia la notizia dopo che, in un servizio che prendeva in giro una gaffe di Jean Todt, veniva paragonato l'allora direttore sportivo della Ferrari al personaggio di Pierino, sottolineandone la somiglianza fisica.

Quando l'imitatore Dario Ballantini fece esordire la sua caricatura di Luca Cordero di Montezemolo nei suoi servizi, Antonio Ricci pensò di affiancargli proprio Vitali nei panni di Todt, facendolo tornare così sulle scene per il piccolo schermo.

loading...

[VIDEO] Alvaro Vitali: Pierino sul red carpet, un film mai girato:




loading...

Fonte qui



Home Page Guarda il Video.

Nessun commento:

Posta un commento